domenica 11 ottobre 2009

CASP SCONFITTA CON L'AMARO IN BOCCA

Venerdì 9 Ottobre ore 21 presso il campo di Santa Maria Goretti
Casp Offida-Real Azzurri Martinsicuro 1-3
La partita
La Casp scende in campo con Vesperini tra i pali, Urbanelli libero, Amabili A. stopper, Geri e D'Angelo E. terzini, Grilli e Lucciarini mediani, Gentian e Capocasa centrocampisti esterni, Pignoloni-Apicella all'attacco.
La Casp scende in campo sicura di sè forte della vittoria nel precedente turno, mister Ciabattoni apporta qualche modifica alla formazione, mischiando le carte sopratutto in difesa.
La chiave della partita è riepilogata al quinto minuto di gioco: Gentian si invola sulla sinistra, viene falciato da un avversario, Gentian non ci stà e come al solito scatena il putiferio. Il Real Azzurri Martinsicuro sfrutta l'occasione per intimorire la squadra, minacciare, fare caos da veri esperti. Sulla ripartenza del Martinsicuro quando ancora gli animi non si erano placati il Real va in vantaggio 0- a 1. La Casp accusa il colpo e non riesce a pungere per tutto il primo tempo, le squadre si annullano, il livello calcistico è molto simile, però la casp gira a due cilindri, non è la casp di Corropoli. In questo scenario nella squadra avversaria salgono in cattedra due ragazzi di colore, un centrocampista e un attaccante che fanno girare la testa alla Casp.
Si va al riposo sullo zero a uno ma l'impressione che la partita si può recuperare è molto forte, però il martinsicuro parte ancora più forte e dopo dieci minuti si porta sul 2 a 0. In questa fase si vede una buna risposta della squadra che riesce ad accorciare le distanze con Gentian.
A tradire la casp è l'ennesima distrazione che permette il 3 a 1 agli azzurri di martinsicuro. Bel finale della Casp che non molla e lotta fino all'ultimo minuto ma non è bastato.
Le pagelle
In questa occasione voglio dare un voto generale alla squadra: 5 con delle considerazioni su tutti i reparti:
Portiere, Vesperini non è stato sempre incolpevole sui goal, però è stata buona la presenza, al nostro portierone servono più allenamenti specifici durante la settimana.
Reparto difensivo: bene Urbanelli nel ruolo di libero però non riesce a tenere alta la difesa, Amabili A. si impegna molto però la fisicità dell'attaccante Martinsicurenze è devastante e non riesce a fermarlo. I due terzini si sono impeganti però sono stati molto imprecisi sulle posizioni.
Centrocampo, Grilli e Lucciarini hanno lottato però non hanno trovato la posizione e l'affinità di Corropoli, era fondamentale fermare il neretto ma così non è stato. Capocasa è ancora lontano da una buna forma fisica ma la posizione c'è. Gentian è troppo nervoso, istintivo e poco disciplinato, doti da dimenticare nel calcio amatoriale, corre tanto, fa anche goal ma questo Gentian va rivisto e reimpostato.
Attacco, poche idee ma anche poche palle, non si è potuta esprimere ma questa coppia può fare scintille.
Senza voto i subentrati, entrano in uno scenario difficile e non riescono a pungere.
Mister Ciabattoni: alcune sbavature nella squadra, comunque al secondo appuntamento con una squadra nuova non è facile. Grande il cuore e l'impegno. Secondo il blog doveva far accorciare la squadra; visti i due neretti forse era meglio cambiare la marcatura di Alessandro e impostare un centrocampo con un mediano di rottura e un mediano di spinta, deve placare gli animi di Gentian. Buon lavoro Ciabattoni, la squadra è con te!!
Conclusioni
Appuntamento "ciccato" in casa, ma non è successo niente, un incidente di percorso, deve servire ad impostare la squadra futura e a caricarsi per le prossime sfide. La casp non ha perso per demeriti calcistici, il livello era molto simile. Questa sconfitta in casa è il punto di partenza per creare un gruppo forte e motivato. Adesso è molto importante non perdere la concentrazione per la prossima sfida contro il villa ricci sabato prossimo. Il villa ricci quest'anno si è rinforzato è ha tenuto testa alla squadra che ha vinto il campionato l'anno scorso. Vietato sbagliare e sottovalutare la prossima partita.

Nessun commento:

Posta un commento